La storia di Sailor Moon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2008, 21:39

~♥Infinito Potere♥~ ~•Majocco•~

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Questo topci è dedicato alla storia in generale di Sailor Moon!

SAILOR MOON

Bunny è una svogliata studentessa delle medie. La ragazza si sveglia sempre tardi per andare a scuola ed e' costretta quasi a saltare la colazione per arrivare in tempo. Durante la sua canonica corsa, incontra un gruppo di bambini che non hanno nulla di meglio da fare che maltrattare una splendida gattina nera con un cerotto sulla testa. Bunny si avvicina, scaccia i bimbi e toglie il cerotto della gatta scoprendo che sotto ha uno strano segno che assomiglia alla forma della luna. La giovane se ne meraviglia, ma non ha molto tempo per pensarci in quanto sente in lontananza la campanella. Durante la giornata scolastica la povera protagonista e' costretta non solo a fare i conti con la professoressa, adirata con lei per il solito ritardo, ma anche con l'ennesimo compito in classe dal risultato mostruosamente basso. Fortunatamente la sua migliore amica Nina sarà pronta a consolarla e le proporrà di andare a visitare il negozio di gioielli di proprietà della madre, proposta che Bunny accetta ben volentieri. Durante il percorso tra la scuola e il negozio le due incontrano uno splendido giovane di nome Marzio che vedendosi lanciare addosso il compito di Bunny le dice che dovrebbe fare qualcosa per le sue brutte maniere, canzonandola per il voto basso ottenuto. La protagonista si arrabbia molto, ma trascorre il resto della giornata serenamente se non che, una volta giunta a casa sarà duramente punita dalla madre per il suo scarso rendimento scolastico e costretta al digiuno. Rintanata nella sua stanza, si accorgerà che e' appena entrata la gatta di quella mattina la quale... inizia a parlarle con il linguaggio degli esseri umani! Naturalmente Bunny rimane terrorizzata, però, alla fine si tranquillizza quando vede che le intenzioni di Luna, questo e' il nome della micia, sono buone. Luna le regalerà una spilla con la quale poter combattere contro i nemici, trasformandosi, così, nella paladina della giustizia, Sailor Moon.
Il primo avversario che Sailor Moon dovrà affrontare sarà Jack, uno dei comandanti delle truppe del Regno delle Tenebre. Durante il corso delle puntate alla protagonista si uniranno altre due guerriere Sailor: Sailor Mercury e Sailor Mars. Sailor Mercury e' in realtà Ami, la studentessa più intelligente e brava della scuola di Bunny. Assieme alla penna magica le verrà dato il computer della luna, con il quale poter analizzare il nemico e valutarne i punti deboli. I suoi poteri derivano dall'acqua ed il suo colpo consiste nello sprigionare delle bolle di nebbia. Sailor Mars e' in realtà Rea, una splendida ragazza, nonché sacerdotessa del tempio del nonno. Rea e' una sorta di sensitiva che comunica con il fuoco e che si fa sempre accompagnare dai suoi due corvi. Il suo potere proviene dal fuoco ed il suo colpo consiste nel lanciare una palla di fuoco addosso al nemico.
Alla fine Jack viene sconfitto nell'ennesima battaglia durante la quale interverrà anche il misterioso Milord, un uomo mascherato che corre sempre in aiuto di Sailor Moon quando ella e' in pericolo. Jack riesce, però, a vedere le sue identità segrete, ma non fa in tempo a dirle alla sua sovrana, la Regina Berillia, perché quest'ultima, adirata per i suoi insuccessi, lo costringe al sonno eterno.

Jack viene sostituito da Nevius, un nemico che comunica con le stelle per chiederle tutto ciò di cui ha bisogno. Durante i combattimenti contro Nevius accadono sostanzialmente due cose importanti: la prima e' che al gruppo delle Sailor si unisce anche Sailor Jupiter che, in realtà, e' Morea, una studentessa appena trasferita nella scuola di Bunny che, purtroppo, viene isolata dagli altri per via del suo tremendo comportamento (e' manesca). Questa e' tutta apparenza in quanto Morea e' una ragazza sensibile che sa cucinare molto bene e che si cura della salute degli altri. Il suo potere deriva dal fulmine ed il suo colpo consiste di lanciare una scarica elettrica contro il nemico. La seconda e' che Nina finisce per innamorarsi dell'identità umana di Nevius (quella con cui si presenta al pubblico). Naturalmente Bunny, che conosce Nevius e sa quanto può essere crudele, cerca di far desistere Nina, senza sortire, però, alcun successo. Fortunatamente, però, Nevius alla fine viene conquistato dall'amore di Nina e decide di allearsi con le guerriere Sailor. Sfortunatamente, però, viene eliminato prima di poterci riuscire. La regina Berillia, quindi, si affida a Zackar (nella versione italiana appare come una donna, ma in realtà e' un uomo), innamorato a sua volta del suo commilitone Lord Kaspar. Zackar ha il difficile compito di riunire i sette malvagi, nascosti nel corpo di sette diverse persone. Durante questa fase del cartone animato si uniranno alle guerriere Sailor, Sailor Venus ed il suo fido gattino Artemis (che poi si scoprirà essere l'amico più prezioso di Luna). Sailor Venus e' in realtà Marta, una giovane molto bella ed affascinante che inizialmente viene confusa per la principessa della Luna che le guerriere Sailor stanno cercando disperatamente. La giovane trae i suoi poteri dalla luce ed il suo colpo consiste nel lanciare un fascio di luce contro l'avversario. Il combattimento contro Zackar porterà Bunny a svelare la sua vera identità davanti a Marzio e Marzio a svelare la sua (e' in realtà Milord) di fronte a lei. Ma non solo! Scopriremo anche che la principessa della Luna, Serenity, altri non e' che Sailor Moon!
Al termine del combattimento finale contro Zackar verrà ritrovato il cristallo d'argento che verrà utilizzato da Sailor Moon. A questo punto Milord viene fatto prigioniero e convertito al male grazie al lavaggio del cervello e successivamente Lord Kaspar ingaggia un furioso duello contro le guerriere che stanno tentando di raggiungere la base dei nemici che si trova al polo nord. Durante la colluttazione le giovani vanno indietro nel tempo e scoprono le loro vite passate quando vivevano ancora nel regno della Luna quando era governato dalla madre di Serenity, Selene. Sfortunatamente le forze del Regno delle Tenebre, guidate dal Berillia e Metallia, avevano avuto il sopravvento e quindi la sovrana aveva dovuto usare il cristallo d'argento in tutta la sua potenza, per salvare la vita alle guerriere Sailor, a Endimion (l'identità passata di Marzio) e ai due gatti Luna ed Artemis. Lord Kaspar viene sconfitto e Sailor Moon inizia ad avanzare verso la base nemica. Purtroppo una dopo l'altra le compagne della protagonista vengono eliminate dalle Ragazze G, fedeli guerriere di Berillia la quale ha tempo per unire i poteri con Metallia e combattere l'ultima battaglia contro Serenity che e' costretta ad usare il cristallo d'argento come aveva fatto sua madre. Verrà però, aiutata dallo spirito delle guerriere Sailor che le permetteranno di non perdere la vita. Al termine del cartone animato, le guerriere Sailor resuscitano, dimenticandosi tutto e tornando a vivere una vita normale.




SAILOR MOON LA LUNA SPLENDE

Sulla terra giungono due alieni di nome Ale ed Anna che hanno un disperato bisogno di energia vitale per poter ravvivare la loro pianta dalla quale traggono la loro linfa. Invocano, perciò, un mostro che inizia a spargere panico in tutta la città. Luna ed Artemis tentano di sconfiggerlo, ma confinati nei corpi di due gatti, non ci riescono e sono costretti a risvegliare i ricordi di Bunny che sperano riesca a combattere da sola perché vorrebbero evitare sofferenze inutili alle altre guerriere Sailor.
Nel frattempo giungono a scuola di Bunny due nuovi studenti che poi si riveleranno essere proprio Ale ed Ann. Con le loro identità umane fingono di essere fratelli, quando invece sono fidanzati e si tradiscono tra di loro perché Ale ha una enfatuazione per Bunny, mentre Ann si innamora di Marzio. Anche le altre guerriere Sailor vengono risvegliate perché Sailor Moon dimostra di non essere capace di combattere da sola. Al termine della prima parte della seconda serie l'albero di Ale ed Ann, purificato dal cristallo d'argento di Sailor Moon, spiegherà agli alieni che l'unica energia di cui lui ha bisogno e' quella dell'amore e che Ale ed Ann si dovranno amare incondizionatamente per poter continuare ad esistere. I due ringrazieranno Sailor Moon per aver insegnato loro il significato profondo di quel sentimento infinito e riprenderanno il loro viaggio nello spazio.


In seguito arriva un nuovo personaggio che si chiama Chibiusa. La bambina si frappone immediatamente tra Marzio e Bunny mettendo zizzanie tra di loro. Contemporaneamente Marzio inizia ad avere degli incubi e deciderà di lasciare la protagonista nello stupore generale. I nemici di questa parte del cartone animato provengono dalla Luna Nera, un regno che si contrappone a Crystal City, la nuova Tokyo creata con i poteri del cristallo d'argento della neo incoronata regina Serenity del futuro. La Luna Nera attacca Crystal City e misteriosamente la sovrana non riesce a contrastare l'avanzata del nemico perché il cristallo d'argento e' sparito nel nulla. La Luna Nera e' proprio alla ricerca di quel cristallo, ma non trovandolo lì, decide di tornare indietro nel tempo perché scoprono che lì si e' diretta la Piccola Lady Chibiusa, figlia futura di Serenity ed Endimion.
Iniziano, quindi, le rappresaglie delle quattro sorelle persecutrici: Bertierite, Kermesite, Pezzite e Calaverite. Bertierite se la prenderà in modo particolare con Sailor Mars, ma da quest'ultima scoprirà il significato della parola affetto quando la guerriera rischierà la vita per il suo migliore amico. La stessa cosa accadrà a Kermesite la quale, invece, sfiderà in una gara di scacchi l'intelligente Sailor Mercury mettendo in palio l'esistenza delle sue compagne. Anche questo caso la guerriera Sailor dimostrerà grande coraggio e così due delle sorelle persecutrici verranno convertire al bene, purificate dal cristallo d'argento e private dei loro poteri neri.
Pezzite e Kalaverite rimangono scioccate per il tradimento delle sorelle e sono costrette a dare conto a Ruben, loro comandante (in realtà tutte e quattro lo amavano, mentre lui pare trattare le donne come delle specie di pedine) il quale incomincia a vederle con sospetto. Ruben dona alla più anziana delle sorelle uno scettro oscuro dotato di infiniti poteri obbligando le due ad uccidere Sailor Moon e le sue amiche per dimostrargli la loro dedizione. Pezzite e Kalaverite rapiscono Bertierite e Kermesite costringendo le guerriere Sailor a uscire allo scoperto. In quel frangente Chibiusa, fino ad allora rimasta all'oscuro delle loro identità scopre che Bunny, Rea, Morea, Ami e Marta sono in realtà le guerriere Sailor alle quali lei desidera rubare il prezioso cristallo d'argento. Lo scontro si fa duro, ma fortunatamente Sailor Mercury identifica il punto debole del nemico, ovvero lo scettro oscuro che, se distrutto, potrà renderle più deboli. Con notevole sforzo le guerriere Sailor distruggono lo scettro, ma questo provoca un buco nero. Ruben, infatti, aveva previsto l'insuccesso delle due sorelle e così aveva messo un buco nero nello scettro che le avrebbe risucchiate tutte. Sia Pezzite che Kalaverite rimangono profondamente ferite da questo e capiscono la posizione delle loro sorelle. Grazie ad un lavoro di squadra il buco nero verrà chiuso e tutte le sorelle persecutrici riunite. Ruben, quindi, decide di occuparsi personalmente delle guerriere Sailor, trasportandole di forza sulla sua navicella spaziale nella quale Sailor Moon riuscirà, anche grazie all'aiuto di Chibiusa, a sconfiggere il suo avversario definitivamente.
Durante questa fase del cartone animato le guerriere Sailor avranno anche l'opportunità di entrare nella coscienza di Chibiusa grazie all'aiuto di Sailor Pluto, la guardiana della porta del tempo che può aprire a piacimento con la sua chiave del tempo. Chibiusa pensa di aver distrutto il cristallo d'argento del futuro e di essere la causa principale della distruzione di Crystal City in quanto prelevando il cristallo dal suo luogo abituale, ha tolto lo scudo protettivo che difendeva la città.
L'ultima fase di Sailor Moon vede l'arrivo dei regnanti della Luna Nera, Zaffiro e Diamond, accompagnati dalla petulante Esmeralda, a Tokyo.
Le guerriere Sailor si recano nel futuro grazie ai poteri di Chibiusa e lì hanno l'opportunità di scontrarsi con Esmeralda, trasformata in un Drago dal Grande Saggio, una oscura figura che trama alle spalle di Diamond. Zaffiro scopre i piani del Grande Saggio, ma questi lo uccide prima che possa rivelare qualcosa al fratello maggiore. Diamond cerca di fare sua la regina Serenity della quale e' follemente innamorato, ma non ci riesce. Contemporaneamente il Grande Saggio trasforma Chibiusa nella Lady Nera, sfruttando i suoi ricordi più spiacevoli e il lati negativi del suo cuore. Messo fuori gioco Diamond, il Grande Saggio ha modo di agire indisturbato e sembra imbattibile anche quando Milord e Sailor Moon riescono a riportare Chibiusa sulla retta via. Il cristallo d'argento di Serenity, infatti, non scalfisce l'entità malefica e tutto sembra perso quando Chibiusa, piangendo, scopre che in una delle lacrime era racchiuso il cristallo d'argento del futuro che non era stato distrutto, ma semplicemente era finito nel suo corpo. Con i due cristalli d'argento e i poteri delle guerriere Sailor, la pace torna a splendere.


SAILOR MOON E IL CRISTALLO DEL CUORE

In un oscuro laboratorio un folle scienziato, il Dottor Tomoe, è disposto a tutto pur di recuperare la famosa Coppa Lunare. Questo oggetto magico, infatti, dispone di grandiosi poteri che cambiano a seconda se l'utilizzatore e' una persona buona o malvagia. In mano di un individuo crudele e spietato, infatti, la Coppa diventerà un oggetto di pura distruzione. L'artefatto, però, e' occultato e può essere portato alla luce solo quando si hanno in mano i tre talismani; a loro volta i tre talismani sono custoditi nel cuore puro e senza macchia di tre persone diverse.
Lo scopo, quindi, di questa prima fase del cartone animato, e' quella di recuperare i tre talismani e per farlo il Dottor Tomoe chiede aiuto a Katia, la sua assistente.
Fin dall'inizio le guerriere Sailor hanno notevoli difficoltà a sconfiggere i nuovi nemici: i poteri sembrano insufficienti e Sailor Moon finisce addirittura per perdere i suoi poteri e il suo scettro magico finisce in mille pezzi. Fortuna vuole che grazie all'amore che lega lei e Marzio, si concretizzi il nuovo scettro magico che, non a caso, ha la forma di un cuore.
Nel frattempo, nell'ombra, appaiono due nuove guerriere Sailor: Sailor Uranus con la sua bomba di Urano e Sailor Neptuno, con il suo maremoto di Nettuno. A differenza delle altre guerriere Sailor queste lavorano da sole e sono estremamente forti. Il loro comportamento inizialmente e' molto discutibile in quanto dichiarano che, nel caso in cui trovassero uno dei talismani, se lo porteranno via anche se questo potrebbe determinare la dipartita della vittima.
Alla fine Katia collezionerà un insuccesso dopo l'altro e finirà per colpire Bunny pensando che lei abbia un talismano. Incredibilmente, però, scopriamo che neppure Bunny ha un cuore puro (sebbene i suoi sentimenti siano più splendenti rispetto a quelli delle altre persone) e così Katia viene sconfitta definitivamente (almeno così pare), da tutte le guerriere Sailor, persino da Sailor Uranus e Sailor Neptuno che, eccezionalmente, decidono di unire le forze con le altre.
Contemporaneamente a tutti questi eventi, Bunny e le sue amiche conoscono una coppia davvero irresistibile: Ales e Milena. Inizialmente le compagne pensano che si tratti di un ragazzo e di una ragazza, ma solo dopo scopriranno che Ales e' una donna e che e' molto amica di Milena (nella versione originale le due sono fidanzate).
Entra in scena, tra le schiere del male, la prima delle cinque streghe, un gruppo di scienziate che lavora al servizio del Dottor Tomoe. Eujeal (così si chiama) riprende, quindi, le ricerche di Katia e alla fine riesce a collezionare una serie di successi.
Per prima cosa crea un'arma capace di contrastare il colpo speciale di Sailor Moon, lo stesso che la nostra eroina utilizza contro i demoni del Dottor Tomoe. Quest'arma e' un fucile che viene chiamato Sparafuoco Infernale. Secondariamente, nel tentativo di estirpare il cuore di Marta (la quale aveva fatto di tutto per farsi attaccare dal nemico perché pensava di non avere un cuore abbastanza puro da essere presa in considerazione) blocca dentro ad un parcheggio al chiuso Bunny, Ales e Milena. Analogamente a quanto era accaduto nella prima serie, Bunny si trasforma in Sailor Moon davanti alle due e quest'ultime a loro volta, richiamano i poteri di Urano e di Nettuno. Unendo le forze, le tre riescono a danneggiare lo Sparafuoco Infernale costringendo Eujeal alla fuga.
Nonostante la grandiosa scoperta né Sailor Neptuno né Sailor Uranus si dichiarano disposte a collaborare con le altre guerriere Sailor perché dicono di avere scopi nettamente diversi ed inconciliabili con i loro.
Eujeal manda un fax a a casa di Ales e Milena con disegnata la mappa di una cattedrale nella quale, a detta sua, le due troveranno i talismani.
Sicuramente si tratta di una trappola, ma le due decidono ugualmente di recarsi lì strappando il ciondolo magico di Sailor Moon di modo che né lei né le sue compagne tentino di mettere loro il bastone tra le ruote.
A quel punto sopraggiunge Sydia che si rivela subito essere Sailor Pluto, la quale consiglia a Bunny di andare ad aiutare le due, anche se sprovvista dei suoi poteri.
Nella cattedrale Eujeal rapisce Sailor Neptuno e le spara davanti a Sailor Uranus. Dentro di lei c'e', infatti, il primo talismano. Il secondo si trova dentro il corpo di Sailor Uranus! Prima che Eujeal possa sparare a Ales arriva Bunny che con uno spintone, fa capitolare Eujeal. Sailor Uranus, però, si spara, perché dice che i talismani sono necessari per la salvezza della terra.
Le guerriere Sailor tenteranno di riprendersi i talismani, ma Eujeal, con il nuovo modello di Sparafuoco Infernale sconfigge Sailor Moon. A quel punto arriva Sailor Pluto che si appropria dei due talismani e rivela il terzo, la Sfera Granato. Con i poteri di quest'ultima salva la vita a Sailor Uranus e Sailor Neptuno e richiama la Coppa Lunare che, fortunatamente, però, finisce in mano a Sailor Moon la quale, però, dimostra di non essere l'Essenza Suprema perché incapace di controllare l'energia della Coppa.
Durante la seconda fase del cartone animato, Chibiusa fa amicizia con Ottavia, una ragazzina che non gode di ottima salute che si scoprirà dopo essere Sailor Saturn e contemporaneamente la Despota 9, un'entità malvagia che necessita di cuori puri per poter sopravvivere e per farlo il Dottor Tomoe si serve di Mimma, una delle cinque streghe.
Anche qui si creano due fazioni: da un lato Sailor Moon e le amiche desiderano non uccidere Ottavia, mentre Sailor Uranus e Sailor Neptuno la vogliono morta perché rappresenta un pericolo. Alla fine del cartone animato, le ultime tre streghe vengono sconfitte e le guerriere se la vedono direttamente con la Despota 9 ed il Sovrano Assoluto, il Faraone 90. Il nemico viene in possesso della Coppa Lunare, ma alla fine Sailor Moon ha la meglio traendo in salvo Sailor Saturn dal nucleo della distruzione ed eliminandola.


SAILOR MOON E IL MISTERO DEI SOGNI

Un bel giorno, durante un'eclisse solare totale, giunge in città un circo misterioso gestito da Zirconia la quale e' al comando del trio amazzonico composto da Occhio di Tigre, Occhio di Pesce ed Occhio di Falco. Nella versione italiana Occhio di Pesce e' una ragazza (per via del fatto che ha dei lineamenti delicati e che le vittime che sceglie sono sempre uomini), ma in realtà si tratta di un maschio. Il trio amazzonico ha il compito, per conto di Zirconia, di recuperare il cristallo d'oro contenuto nello specchio dorato. Lo specchio dorato e' un oggetto contenuto nel corpo di una persona che conserva dentro di se' un sogno meraviglioso, quello, ovvero in cui si rifugia Pegasus, uno straordinario cavallo alato dal corno (che poi sarebbe il cristallo d'oro) a cui la Sovrana della Luna Spenta, Nehellenia, da disperatamente la caccia.
Contemporaneamente Chibiusa, durante una notte, fa un sogno nel quale incontra proprio Pegasus il quale metterà a disposizione i suoi poteri per le guerriere Sailor le quale acquisteranno nuovi poteri e nuove trasformazioni. Più in particolare Chibiusa, con una campana speciale, potrà richiamare il cavallo alato il quale a sua volta creerà di volta in volta lo scettro utilizzato da Sailor Moon per sconfiggere gli avversari. Tutta la prima parte della serie e' dedicata, quindi, alla ricerca incessante dello specchio d'oro, tra i vari insuccessi del trio amazzonico.
Occhio di Pesce prenderà, quindi, di mira Marzio, ma farà la conoscenza anche di Bunny che la leverà dalla strada durante un temporale e l'accoglierà gentilmente a casa sua. In quell'occasione Occhio di Pesce realizzerà una cosa molto importante e in lei crescerà un enorme sospetto. Fatto ritorno al circo, Occhio di Pesce imprigionerà Occhio di Tigre e farà in modo di concretizzare il suo specchio dei sogni senza successo. Il trio amazzonico scoprirà, quindi, di non avere sogni e Zirconia rivelerà le loro vere identità: Occhio di Pesce e' un pesce, Occhio di Tigre e' una tigre ed Occhio Falco e' un falco. Se non dovessero trovare lo specchio d'oro durante la prossima missione, il potere che li rende umani, gli verrebbe tolto e loro tornerebbero ad essere delle comuni bestie. Ovviamente il trio amazzonico farà di tutto per trovare la vittima giusta e decideranno di attaccare Bunny. Anche in questa occasione la protagonista non e' la persona giusta e così in tre si vedono veramente nei guai. A quel punto arriva uno strano clown (si scoprirà poi che e' una creatura creata dal quartetto delle amazzoni) che inizierà ad attaccare il trio delle amazzoni allo scopo di eliminarli. Durante la violenta colluttazione un colpo va a finire sullo specchio dei sogni di Bunny la quale perde conoscenza e sembra essere morta. Occhio di Pesce si ricorda degli splendidi sogni d'amore di Bunny che la protagonista le aveva raccontato quella volta e rimane molto ferita da ciò che le e' appena successo tanto che decide di fare leva sull'orgoglio di Occhio di Tigre ed Occhio di Falco per opporsi al clown e anche a Zirconia. Alla fine giungerà Pegasus che non solo ripristinerà lo specchio dei sogni di Sailor Moon (anche grazie all'intervento di Occhio di Pesce), ma regalerà uno specchio per ciascun componente del trio amazzonico che aveva finalmente compreso il significato dell'affetto e dell'amore.

La seconda parte del cartone animato non e' molto diversa dalla prima: si continua a cercare, infatti, lo specchio d'oro, ma questa volta a farlo sarà il Quartetto delle Amazzoni, composto da quattro bambine pestifere che si contrapporranno alle rispettive quattro guerriere Sailor.
Papara e' una equilibrista e sarà la rivale di Sailor Mercury.
Besubesu e' una domatrice e sarà nemica di Sailor Mars.
Junjun e' una acrobata e sarà l'avversaria di Sailor Jupiter.
Selesele e' una trapezista e sarà la nemesi di Sailor Venus.
La serie continua in un costante proporre episodi auto conclusivi che vedono le guerriere Sailor sfidare il Quartetto e salvare la vittima di turno dalle loro grinfie.
Gli insuccessi delle quattro bambine portano Zirconia a volersene sbarazzare, un po' come aveva fatto con il Trio amazzonico, ma prima che possa farlo, il quartetto delle amazzoni, stanco di subire le sgridate del loro capo, decidono di unirsi alla causa di Sailor Moon e di allearsi alle guerriere Sailor lasciandole passare indisturbate nel circo misterioso.
Giunte al cospetto di Zirconia, questa colpirà Sailor Chibiusa (che in questa serie si trasforma assieme alla madre) che si rivelerà essere la persona che porta con se' il sogno meraviglioso, ovvero lo specchio d'oro nel quale si rifugia Pegasus. Quest'ultimo tenta di scappare per non far cadere il cristallo dorato nelle mani nemiche. Nehellenia, da allora chiusa nello specchio, stanca di aspettare, esce fuori di esso determinando la dipartita di Zirconia che non era altro che una sua ombra proiettata nel mondo reale. A questo punto si scoprono le vere intenzioni della sovrana. La bella Nehellenia una volta era la giusta sovrana di uno splendido regno ed era dotata di una grandiosa bellezza. Un giorno la regina si innamora di Elios, il guardiano del potente cristallo d'oro, ma quest'ultimo rifiuta i sentimenti di quest'ultima suscitando nella ragazza un odio e di rabbia senza pari. Nehellenia, così, decide di prendersi Elios con la forza il quale, sentendosi minacciato, decide di scindere il suo corpo in due entità completamente separate: da un lato il suo corpo umano viene ridotto ad un sonno innaturale, mentre dall'altro la sua anima vola via sotto forma di cavallo alato, Pegasus, portandosi con se' il cristallo d'oro.
Per punirla di questo affronto, la regina Selene, madre di Serenity usa il cristallo d'argento e la priva della sua giovinezza eterna. Da allora Nehellenia vede una doppia ragione per ritrovare anche l'altra parte di Elios: da una parte la vendetta e dell'altra parte il cristallo d'oro con il quale poter preservare la sua bellezza dal tempo incessante.
Nel frattempo gli anni passano e così Nehellenia vede come unica soluzione quella di “ibernarsi” nello spazio irreale degli specchi per rimanere giovane in attesa del cristallo d'oro. Purtroppo, però, Nehellenia realizza che tale cristallo non potrà più essere recuperato e perciò decide di rapire Chibiusa per far soffrire la sua acerrima rivale, Sailor Moon.
La sovrana, mentre risale nel regno degli specchi dal quale non potrà più fare ritorno, getta nel vuoto Chibiusa e Sailor Moon si butta noncurante delle conseguenze, per salvarla.
Alla fine Pegasus donerà le sue ali alle due, salvandole da morte certa.


PETALI DI STELLE PER SAILOR MOON

Nehellenia, addormentata nel suo mondo degli specchi, viene risvegliata da una straordinaria energia e da una voce che le consente di uscire dalla sua prigionia per potersi vendicare delle guerriere Sailor. La Sovrana della Luna Spenta crea, così, una miriade di schegge, che conficcate negli esseri umani, li rendono suoi schiavi. Nel frattempo Sydia (Sailor Pluto), percependo la minaccia del male, prende con se' Ottavia (Sailor Saturn) tornata neonata grazie al potere di Sailor Moon. Sailor Uranus e Sailor Neptuno dovranno scontrarsi con delle repliche di Nehellenia, mentre Sailor Saturn inizierà a crescere rapidamente diventando improvvisamente più grande.
Contemporaneamente le guerriere sailor sono ormai delle studentesse del liceo e si stanno godendo il magnifico spettacolo delle stelle cadenti quando una delle schegge finisce nell'occhio di Marzio. Da allora il giovane inizia a subire l'influenza di Nehellenia che finisce per rapirlo e condurlo nel suo regno. Sailor Chibiusa inizia a sparire perché senza Marzio lei non potrà mai nascere. Le guerriere sailor (inner ed outer) si addentreranno nel regno di Nehellenia, ma verranno separate nei seguenti gruppetti: Sailor Mercury con Sailor Uranus, Sailor Neptuno con Sailor Mars, Sailor Pluto con Sailor Venus, Sailor Jupiter con Sailor Moon, Sailor Saturn alle prese con la regina Nehellenia.
Sailor Moon viene ipnotizzata dal potere della Sovrana della Luna spenta, ma grazie al sacrificio di Sailor Jupiter, si risveglierà. Sailor Saturn desisterà nell'usare la sua falce della distruzione perché nel caso in cui non fosse capace di gestire i propri poteri finirebbe per uccidere anche le sue compagne. Così tutte le guerriere Sailor verranno rapite ed imprigionate negli specchi da Nehellenia, tutte tranne Sailor Moon la quale, fiduciosa, dirà di non essere sola, perché anche se le sua amiche sono intrappolate, il loro spirito e' con lei. I poteri delle combattenti si uniscono e creano l'energia delle stelle con la quale Sailor Moon sconfiggerà Nehellenia facendole capire il significato di amore e di affetto.
L'avventura ha fine e Marzio parte per l'America per degli studi.
Contemporaneamente sopraggiungono a scuola tre nuovi studenti, componenti di una delle band musicali del momento, ovvero i Three Lights. I giovani si chiamano, rispettivamente: Seya, Yaten e Taiki. Nello stesso istante, presso gli studi di una misteriosa rete televisiva di nome Galaxy, inizia a muoversi qualcosa. Sailor Moon, incontra, quindi, un nuovo avversario e stavolta lo stupore e' tanto quando la giovane combattente realizza che questo e' una guerriera Sailor chiamata Sailor Cuore di Ferro che si dice disposta a tutto pur di recuperare tutti i semi di stella.
Assieme a Sailor Cuore di Ferro, appaiono tre guerriere Sailor: Sailor Regina del Coraggio, Sailor Polvere di Stelle e Sailor Cuore del Futuro, le Sailor Star Lights. In realtà questo trio altri non e' che Seya, Yaten e Taiki che durante la trasformazione cambiano sesso (nella versione italiana si tentato di censurare questo fatto semplicemente assumendo che le Sailor Star Lights fossero le sorelle gemelle dei Three Lights). Sfortunatamente il trio si dice non disposto ad aiutare Sailor Moon in quanto il loro unico scopo e' quello di trovare la loro principessa e con essa sfuggire dalle grinfie di Galaxia.
Galaxia e' il capo dell'organizzazione ed e' anche lei una guerriera Sailor crudele e spietata.
Nel frattempo Marzio non risponde alle lettere di Bunny che inizia seriamente a preoccuparsi, contemporaneamente Seya inizia ad innamorarsi della ragazza la quale non sembra condividere dato che il suo cuore appartiene sempre a Endimion.
Sailor Cuore di Ferro, a causa dei suoi numerosi insuccessi viene privata dei suoi preziosi braccialetti messi a disposizione da Sailor Galaxia per un duplice scopo: da un lato i bracciali sopperiscono alla mancanza del seme di stella della guerriera di Sailor (sottratto dalla stessa Galaxia per renderla sua schiava) e dall'altro sono marchingegni che consentono di sottrarre i semi di stella di altre vittime.
Lo scopo di Sailor Galaxia e' quello, infatti, di avere i semi di stella di tutti i pianeti: luna compresa.

A sostituire Sailor Cuore di Ferro ci saranno Sailor Fantasia e Sailor Vulcania, due compagne inseparabili.
Sailor Fantasia riuscirà a scoprire le vere identità delle guerriere Sailor, ma non sarà capace di riferirlo perché eliminata da Sailor Galaxia a causa dei suoi insuccessi. Sailor Vulcania e' adirata per la dipartita della sua amica e, curiosando nel suo diario segreto capisce ciò che Sailor Fantasia aveva scoperto. Durante la sua ultima missione le Sailor Star Lights rivelano le loro vere identità a Sailor Moon per salvarle la vita; nonostante anche questa rivelazione le tre non si alleeranno alla causa di Sailor Moon. Con l'arrivo dell'ultima servitrice di Galaxia, Sailor Metallia, si scoprono varie cose importanti: la prima e' l'ubicazione della Principessa delle Sailor Star Lights, nascosta nell'incensiere di Chibi Chibi, una strana bambina che si e' intrufolata in casa di Bunny. La seconda e' l'arma capace di distruggere Sailor Galaxia, ovvero il Raggio di Speranza che, però, può essere usato solo dalla guerriera Sailor della Leggenda, che, ancora una volta si rivela non essere la nostra eroina. Purtroppo, però, la Principessa viene eliminata e le viene sottratto il seme di stella. Sailor Metallia perde un braccialetto e riacquista in parte la sua umanità, ma viene fatta fuori da Sailor Galaxia la quale farà capitolare, una dopo l'altra, tutte le guerriere Sailor. Sailor Uranus e Sailor Neptuno fingeranno persino un tradimento per farsi sottrarre il loro seme di stella e appropriarsi dei braccialetti con i quali sperano di prendere il seme di stella di Sailor Galaxia la quale, però, non ce l'ha più! Tutto pare perso quando Sailor Moon e le Sailor Star Lights (le uniche superstiti) scoprono che la guerriera Sailor della Leggenda e' proprio Sailor Galaxia! Alla fine, comunque, Sailor Moon, grazie al potere del raggio della Speranza, incarnato in Sailor Chibi Chibi la quale, a sua volta e' la rappresentazione della Sailor Moon del futuro, riesce a far rinsavire Sailor Galaxia e a riportare in vita tutti le sue compagne e il suo amato Marzio.






Continua con le trame dei filme degli OAV!
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 14:46

L♡VE link

Group:
Founder♥
Posts:
17,886
Location:
Marche

Status:


Ma dobbiamo leggerlo tutto O_O :>.<: O_O ?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2008, 20:12

~♥Infinito Potere♥~ ~•Majocco•~

Group:
Member
Posts:
25,981

Status:


Abbiamo copiato la sintesi fatta da Titty sulle serie di Sailor Moon... appena posiamo mettiamo la sintesi dei filme OAV!
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 12:33

L♡VE link

Group:
Founder♥
Posts:
17,886
Location:
Marche

Status:


OK ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2009, 14:20
Avatar

where would i be if you didn't believe?

Group:
Member
Posts:
2,430
Location:
Italia,Monte Porzio

Status:


wow anche in questo che molto da leggere :) ihihi
 
Web  Top
4 replies since 21/10/2008, 21:34   169 views
  Share